FAQ

DOMANDE COMUNI DEI VIAGGIATORI
1Quali sono gli orari di check-in e check-out? È possibile lasciare i bagagli nell'appartamento?

Salvo differenti richieste, il check-in viene effettuato di persona e l'orario di check-in è dalle 15:00 alle 21:00.

In caso di check-in tardivo, assicurati che l'appartamento che stai prenotando abbia il servizio "Check-in senza contatto" disponibile. Se il self check-in non è disponibile per quell'appartamento specifico, per favore considera che sarà applicato un costo aggiuntivo (che va da 30€ a 90€), in base all'orario di arrivo. Non esitare a contattarci se hai bisogno di chiarimenti; cerchiamo sempre di rispondere entro pochi minuti.

Se hai bisogno di effettuare il check-in prima delle 15:00, faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta lasciandoti depositare i bagagli, di solito non prima delle 12:00. Considera che le pulizie non saranno completate prima dell'orario standard di check-in e che non è possibile rimanere all'interno dell'appartamento prima che vengano terminate. Tuttavia, puoi lasciare i tuoi bagagli, completare la procedura di check-in e prendere le chiavi per accedere successivamente, in qualsiasi momento dopo le 15:00, una volta completate le pulizie.

L'orario di check-out è entro le 10:30. Solitamente non ci incontriamo per il check-out, ma viene richiesto di lasciare le chiavi nella nostra cassetta delle lettere al piano terra.

I check-out tardivi generalmente non sono possibili a causa dell'alta percentuale di occupazione. Se hai bisogno di conservare i tuoi bagagli, puoi utilizzare il servizio KiPoint situato all'interno della Stazione Centrale o altri servizi di deposito bagagli tra quelli suggeriti, nelle vicinanze dell'appartamento che hai prenotato.

2Dove si ritirano le chiavi per accedere all'appartamento? È disponibile un'area reception?

Si prega di considerare che gli alloggi offerti sono appartamenti privati e che non disponiamo di una reception. Pertanto, è essenziale conoscere in anticipo l'orario di arrivo previsto in modo da attivare il nostro staff per effettuare il check-in. In caso di eventuali ritardi, è indispensabile informarci prontamente per evitare eventuali inconvenienti o tempi di attesa. Se avete optato per un check-in autonomo, naturalmente godete di una maggiore flessibilità. Vi chiediamo gentilmente di comunicarci il vostro orario di check-in solo per assistervi prontamente in caso di difficoltà di accesso all'appartamento.

3Come posso raggiungere il centro città dall'aeroporto? Qual è la durata del viaggio?

Per raggiungere il centro città dagli aeroporti di Milano hai diverse opzioni, a seconda dell'aeroporto di arrivo. Se atterri all'Aeroporto di Malpensa, puoi prendere il treno Malpensa Express fino alla stazione di Milano Cadorna, il cui viaggio dura circa 45 minuti, oppure optare per un autobus navetta diretto alla Stazione Centrale di Milano, che impiega anche circa 1 ora. Allo stesso modo, se arrivi all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, puoi prendere un autobus navetta per la Stazione Centrale, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora. Queste navette partono ogni 20 minuti, con tariffe che di solito variano da €9 a €12 per adulto, mentre i bambini hanno prezzi scontati. Dall'Aeroporto di Linate, puoi scegliere tra un taxi, un autobus o un servizio navetta, che di solito impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro città.

Entro una settimana prima del tuo arrivo, riceverai da noi informazioni specifiche riguardanti l'appartamento che hai prenotato per aiutarti nei tuoi spostamenti.

4A quanto ammonta la Tassa di Soggiorno di Milano? Perché dovrei pagare questo extra?

Per gli appartamenti privati, la tariffa della tassa di soggiorno è di €4,50 a persona per notte a partire da gennaio 2024 ed è sempre esclusa dalle tariffe che trovi in questo sito. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web del Comune di Milano.

Se hai prenotato tramite Airbnb, sappi che c'è un accordo diretto tra la piattaforma e il Comune di Milano, quindi hai già versato questa tassa e non dovrai pagare nulla all'arrivo.

5Posso pagare il saldo (se necessario) con carta di credito durante il check-in?

No, possiamo accettare solo contanti

6Il parcheggio è incluso?

Il parcheggio non è incluso. Purtroppo, i parcheggi gratuiti sono rari nel centro di Milano, ma possiamo consigliarti diversi parcheggi a pagamento nelle vicinanze. In alternativa, è possibile parcheggiare in strada a pagamento, tranne la domenica e nei giorni festivi in cui è invece gratuito. I parcheggi utilizzabili in strada sono contrassegnati da linee blu (evitare quelli gialli, riservati ai residenti). Per pagare il parcheggio in strada, ti consigliamo di utilizzare una delle seguenti app: Easypark, Telepass Pay, MyCicero.

7Dove posso acquistare i biglietti per i mezzi pubblici?

Puoi acquistare i biglietti presso edicole, tabaccai e direttamente nelle stazioni della metropolitana.
Il servizio ATM GiroMilano può essere utile per stimare i tempi di percorrenza per esplorare la città in metropolitana, tram o autobus.
Per ottenere sconti sui trasporti pubblici (e sui musei), ti consigliamo Milano Card.

8E se ho bisogno di ulteriori informazioni?

Siamo a tua disposizione, non esitare a chiedere! Se hai già effettuato una prenotazione, considera che entro una settimana dal tuo arrivo riceverai un messaggio dettagliato con tutte le informazioni utili sui trasporti pubblici, il parcheggio, i supermercati, il Wi-Fi, la raccolta differenziata, oltre a numerosi consigli su ristoranti e locali di Milano.

SERVONO ALTRE INFORMAZIONI?

Contattaci su WhatsApp Contattaci su WhatsApp